W il caffè, abbasso la plastica!

8 aprile 2019 | commenti: 0

Quante volte la plastica accompagna un caffè? Decisamente troppe e decisamente non c’è più posto per la plastica sul nostro pianeta.
Il punto è che le alternative ci sono e sono facilmente disponibili ma spesso aspettiamo che ci sia una legge a imporle.
Già oggi però possiamo scegliere!

Bicchierini compostabili- no plastica

Chi sceglie Equocaffè sa di poter contare su un espresso quotidiano dal ridottissimo impatto ambientale. Una scelta integrale che riguarda tutta la filiera perché sappiamo che il prezzo che pagheremo per il nostro inquinamento davvero troppo troppo alto.

Bucchierini e palette

“E quando usare la tazzina ma se non è possibile?”
Noi ti offriamo un bicchierino realizzato in carta e Mater-bi accompagnato da una paletta in legno naturale che, una volta utilizzati, possono essere buttati nell’organico, ovvero, sono 100% compostabili! Il kit completo costa 5 €/cent, davvero una piccola accortezze per un rifiuto che potrebbe restare nell’ambiente più di 100 anni! Ma non basta.

Cialde di carta

Una scelta fondamentale è stata utilizzare solo cialde in carta e non capsule in plastica o alluminio. Per tutelare i diritti di brevetto ed esclusività, ovvero per creare macchine esclusive, le grandi multinazionali del caffè hanno deciso che invadere il mondo di plastica fosse poca cosa, tanto il conto alla fine lo paga qualcun altro. Le nostre cialde sono al 100% biodegradabili e compostabili. Anzi, la posa del caffè è un ottimo fertilizzante e conferito nella raccolta dei rifiuti organici contribuirà a produrre un COMPOST di grande qualità.

Imballaggio

L’imballaggio di Equocaffè è la scatola GreenboxX, certificata FSC. Le stampe con inchiostro ad acqua rivelano la scelta di utilizzare esclusivamente scatole realizzate in cartone riciclato, frutto della raccolta differenziata che ognuno di noi fa quotidianamente. Nessun albero è stato abbattuto per queste scatole e saranno facilmente riciclabili senza plastificazione e ricercate stampe plastificate che “valorizzano” il prodotto.

Chiamaci!
per avere un caffè davvero buono e sostenibile scrivi a caffe@equosolidale.info o usa i nostri contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.