Il gruppo d’acquisto sempre in tasca

6 luglio 2016 | commenti: 4

smart_spesaDa oggi il gruppo d’acquisto solidale Capo Horn è anche su smartphone. Siamo davvero orgogliosi di questa novità, perché crediamo fortemente nelle qualità straordinarie dei prodotti che proponiamo e rendere sempre più facile la prenotazione significa dare questa possibilità a un numero sempre maggiore di persone. Il Gruppo d’Acquisto e il sistema di prenotazione sono il cardine di un sistema di acquisto differente dai circuiti convezionali di distribuzione, che sia biologica o convenzionale. Prenotare significa zero spreco e quindi ogni euro speso è un euro investito in freschezza, salubrità, sostenibilità e lavoro, senza pagare il costo dell’invenduto che si aggira tra il 20% e il 30% della normale merce esposta nei mercati e supermercati.

Grazie a questo nuovo sito, internet è al servzio dell’economia locale. I nostri fornitori sono aziende locali, della provincia di Roma e del Lazio, aziende che ti invitiamo a visitare, quasi tutte a meno di un’ora di macchina e i prodotti prenotati si ritirano presso la bottega. La spesa online diventa l’occasione per conoscere i negozi e la gente del quartiere, diventa un’occasione di socialità. Ritiri i tuoi prodotti e dai un consiglio su come preparare la barbabietola o scambi una ricetta sulla pizza lievitata con pasta madre. Incontri un collega o il genitore di un compagno di scuola di tuo figlio, ti informi sui cosmetici bio, sull’asilo nel bosco o sul corso di yoga, firmi la petizione per salvare il parco di quartiere dalla speculazione edilizia. Social on e off line.

Vuoi provare? cliccando qui trovi le informazioni generali su cos’è e come entrare nel Gruppo d’Acquisto Solidale Capo Horn (oppure G.A.S.) o se già nei fai parte o vuoi vedere la nostra offerta di prodotti freschi a questi link trovi tutta la nostra offerta e i tempi e le condizioni per ordini e consegne. Una volta iscritto puoi gestire le prenotazioni dallo smartphone come fosse un’app. E’ semplice, entra nella sezione prenotazioni con il tuo browser (non da fb) o copia/incolla questo link https://www.altrabottega.org/products-page/ nella barra di navigazione del browser (Safari o Chrome) una volta caricata la pagina nel menù inalto a destra troverai “aggiungi a schermata home“. Adesso sulla home del telefono troverai un’icona che ti permette di fare l’ordine in pochi click.

 

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.