Carne biologica bovina Maremmana di vitellone da allevamento brado dell’Az. Morani

14 Luglio 2015 | commenti: 0

L’Azienda agricola biologica Morani alleva, alla stato brado, la vacca maremmana autoctona.

Tutti i capi di bestiame sono nascono e crescono in azienda alimentandosi al pascolo libero e con foraggio bio coltivato in azienda. L’azienda si trova a cavallo dei comuni di Tolfa e Santa Marinella, lungo il litorale a nord di Roma, tutta la superficie aziendale ricade in aree protette.

Le carni

La varietà maremmana produce una carne particolarmente saporita. Una delle caratteristiche principali di questa carne è la marezzatura, ovvero la presenza di sottili venature di grasso nei muscoli che conferisce sapidità e tenerezza. L’ottima capacità di ritenzione idrica permette una scarsa perdita d’ acqua in cottura. Ottima anche la composizione dei grassi, con un ottimo bilanciamento verso grassi monoinsaturi e insaturi (Omega-3 e Omega-6)

I tagli

Sono disponibili diversi tagli: bistecche, fettine, straccetti, arrosto, bollito, macinato e hamburger. Sono confezioni da mezzo kilo circa in sottovuoto ad eccezione degli hamburger (2 pz da 100 gr ciascuno). La confezione sottovuoto ha una durata prudenziale in frigorifero a 2°/4° di 15 gg.  I prezzi sono evidenziati nel nostro shop. Al momento del ritiro verificheremo il peso di ogni singola confezione.

ordina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.