chi siamo

Commenti: 0

Matteo Zaccari

Sono nato a Roma, classe 1979, ed ho sempre vissuto nel XIII Municipio oggi X . Grazie al lavoro che svolgo presso Capo Horn posso seguire le mie aspirazioni. In particolare mi interesso di economia e grazie al nostro lavoro posso impegnarmi attivamente nella ricerca di strade e soluzioni alternative al sistema dominante, in evidente stato di crisi.

Un altro tema che mi appassiona è quello dell’alimentazione sia per gli aspetti legati al gusto e alla qualità ma anche al vastissimo mondo della salute e della nutrizione.

Se anche voi frequentate l’universo dell’ altra economia e partecipate agli incontri e eventi sul territorio potreste trovarmi impegnato a seguire un’assemblea o ad un banchetto a promuovere caffè equosolidale o a discutere un nuovo progetto.

 

 Mariangela Cavallari

Monteverdina doc. Dal 1998 mi appassiona il commercio equo e solidale, ed posso dire di essere “la più giovane della vecchia guardia” qui a Roma. Mi piace ricordare ai nostri amici e clienti i principi del commercio equo e solidale e far riflettere che se c’è un terremoto in America Latina potremmo non ricevere il caffè oppure i legumi, così come se c’è un uragano in Asia potremmo non ricevere i tè o i manufatti di stoffa o in fibra naturale.

Dal 2010 sono mamma di uno splendido bambino ancora allattato al seno, che da sempre usa i pannolini lavabili e l’Elimination Comunication (tecnica del “senza pannolino”), che si è autosvezzato, e passeggia con noi in fascia o nel mei tai e stiamo preparando il suo benessere con l’osteopatia. Questo è il mio impegno sulla “genitorialità decrescente”. Seguimi anche su Facebook

Tutti i giorni in cooperativa mi occupo di amministrazione!

Irene Salvaggio

Laureata in Scienze Politiche, appassionata di economia e diritti umani, consumatrice di biologico e prodotti equosolidali, mi sono lanciata nel seguire le mie inclinazioni solo dopo lo shock della chiusura dell’azienda in cui lavoravo. Ho deciso di entrare a far parte della Cooperativa per dare voce a ciò che era dentro di me e che non vedeva l’ora di uscire. Mi occupo di scegliere e ordinare i prodotti che trovate in bottega, e la mia passione la potete riscontrare se vi fermate a chiacchierare di cucina o di cosmesi naturale, se partecipate a un corso sulla panificazione, o se venite in bottega per scegliere le bomboniere per il vostro giorno speciale e vi serve aiuto per organizzarlo al meglio. Sono sempre felice di dare consigli e, perché no, di averne da chi passa da questo mondo parallelo che è Capo Horn!