Fertilizzante e piante aromatiche bio a km0

17 aprile 2018 | commenti: 0

Sei un amante delle erbe aromatiche? Hai bisogno di curare il tuo giardino o le tue piante? Devi travasare le piantine degli ortaggi? Quest’anno proponiamo delle soluzioni di giardinaggio naturale a km0.

humus_aromatiche

 

fertilizzante

L’humus di lombrico, di “GrazieAmoreBio”: è un ammendante (cioè un miglioratore delle sostanze nutritive del terreno) da letame equino, inodore adatto a tutti i tipi di terreno e piante, prodotto nelle campagne di Ostia Antica.

Alla vista è un terriccio, mantiene e reintegra le sostanze organiche, la flora batterica e gli elementi nutritivi assimilabili velocemente dalle piante rispetto al normale concime organico che impiega mesi per essere assimilato dalle piante.
Altra caratteristica importante è il mantenimento costante dell’umidità del terreno, riducendo il fabbisogno di acqua.

aromatiche

Elicriso, Origano, Rosmarino, Salvia, Timo e Timo Compatto sono tutti coltivati tutti dall’azienda vivaistica Rasconi a Palocco. Un vivaio pioniere della vivaistica naturale in un settore ancora lontano dalla cultura dell’agricultura biologica. Oltre a rappresentare un’eccellenza del territorio questo modello agricolo, che cura la salute della pianta prima che l’aspetto, coltiva piante in salute, con un buon apparato radicale, più resistente e vitale di quelle coltivate convenzionalmente.

Il Basilico invece lo prendiamo da un altro fornitore con sede a Padova che coltiva le piantine con metodologie bio in serre areate e riscaldate solamente dal sole.

prenota Quì

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *