Arrivano le capsule compostabili, bio, compatibili nespresso®

16 marzo 2016 | commenti: 0

capsule_compostabiliTutti ne parlano. Molti la vogliono. Noi ce l’abbiamo. E’ la capsula compostabile, biologica, compatibile nespresso®. Una volta erogato il caffè la smaltisci nell’umido così com’è. Una miscela arabica e robusta, nel solco del vero espresso italiano; un piacere senza l’oscura ombra dei rifiuti difficili da trattare.

Oggi la capsula nespresso® è diventato uno standard. Non sono disponibili dati ufficiali ma si parla di milioni di capsule che ogni giorno si riversano inesorabilmente nelle nostre discariche. Il problema viene denunciato da anni, tanto da indurre Nestlé ad organizzare il ritiro, presso i punti vendita, delle capsule usate. Iniziativa che sembra toccare la questione solo marginalmente. Un altro tentativo è quello di riusarle e spesso si cita la bigiotteria fatta con le capsule usate. Un’idea divertente che nulla può a fronte dei milioni di caffè consumati ogni giorno. Voi quanti “gioielli” fatti di capsule indossate o avete visto indossare?

Noi abbiamo aspettato tanto. Per anni abbiamo rinunciato a distribuire capsule, seppur biologiche o equo-solidali dall’impatto ambientale così alto. Abbiamo continuato a distribuire cialde proprio perché, a nostro avviso, bere un buon caffè è importante, ma non può avere un costo ambientale così alto. Oggi, finalmente possiamo proporvi un prodotto in linea con il nostro stile e i nostri ideali e i vostri gusti.

Eh sì, alla fine è il gusto a farla da padrone e se vi piacciono le capsule originali, queste vi conquisteranno. La ricercatezza dell’arabica e della robusta che compongono questa miscela ne fanno un prodotto davvero buono. Non tutti sanno che la stragrande maggioranza del caffè biologico è di qualità arabica. Una qualità pregiata ma che da sola non esprime il gusto del vero espresso italiano. Una miscela arabica e robusta, biologica, ecologica, è davvero cosa rara, e  noi non potevamo farcela mancare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *