Recensione personale dei pannolini PSS!

22 settembre 2015 | commenti: 0

Sto provando con la piccola Sofia i nuovi pannolini lavabili made in Italy PSS! che stiamo da qualche mese glam glitterproponendo in vendita sui nostri scaffali.

I PSS! è un sistema innovativo. E’ composto da una striscia assorbente + una barriera + un esterno e ad ogni cambio si valuta quale pezzo cambiare.

Stiamo testando un pannolino per tipo (1 glam, 1 natur, 1 relax).

Cominciamo con gli esterni: non hanno bottoni resize, questo evita l’ingombro sul davanti dato proprio dalla riduzione per bimbi più piccoli tipica dei taglia-unica, in comune con i pocket hanno lo strapp di chiusura in vita e quelli per le alette e lo strapp per chiuderli in vita regolandoli. Al centro nei modelli Natur e Glam c’è cucito un ulteriore strato di pul. Li ho trovati adatti anche ai primi giorni quando c’è ancora il moncone ombellicale.

Il “natur” è 100% cotone BIO non sbiancato, esternamente si presenta con una spugna e l’interno invece è in tessuto di cotone.

Il “glam” è esternamente in cotone, con fantasie glamour (il nostro ha l’orsetto, logo della casa madre disegnato con simpatici brillantini rossi).

Il “relax” è in pull classico.

l’innovativa barriera

La barriera è la vera innovazione! è sostituibile ad ogni cambio, io la chiamo “cuffietta”, in pull di alta qualità, ottima resistenza, impermibilità e traspirazione, un elemento davvero innovativo. Unico consiglio: quando si stende mettete la molletta su uno degli angoli per preservare dalla pressione il materiale.

le strisce super assorbenti

ed ora le strice… il mio vero amore!

 

striscia pss bis mary

i tessuti che le compongono sono veramente super!

 

L’interno dell’inserti sono in viscosa e microfibra di poliestere, l’esterno che va in contatto con la pelle è una microfibra che lascia veramente la pelle asciutta anche dopo tante pipì (l’ho lasciata dormire, e solo dopo mi sono accorta che erano passate 15 ore!).

qui in foto potete vedere il tipo Evo con la parte assorbente che si può estrarre per ascriugarla più rapidamente

 

Altro vantaggio è l’asciugatura…

fatta la lavatrice con strisce assorbenti diverse, le strisce dei PSS! si sono asciugate prima delle altre in microfibra.

striscia pss mary

questa invece è la striscia Fast Dry… il nome dice proprio la verità!!!

 

 

per altre informazioni questo il link sul nostro sito.

 

 

 

PRESENTAZIONE IN BOTTEGA:

GIOVEDI 15 OTTOBRE 2015 h 10.00

evento FB:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *