Farine biologiche Antico Molino Rosso 5 kg

4 marzo 2015 | commenti: 0

antico_molino_rosso

Antico Molino Rosso è una delle realtà dell’eccellenza Italiana, sito in provincia di verona e attivo dal 16° secolo conserva e utilizza nelle lavorazioni macine della prima metà del 900 ed è ancora presente e funzionante una ruota a pale del 1858, un tempo utilizzata per l’intero impianto.

La grande passione per la molitura assieme alla consapevolezza del ruolo dei prodotti biologici in un’alimentazione sana e rispettosa per l’ambiente portano l’azienda a scegliere solo prodotti biologici, molti dei quali Italiani e l’utilizzo e la promozione di tutti i cereali, molti oggi caduti in disuso.

Nella gamma di prodotti che elenchiamo di seguito vorremmo segnalarvi le farine AIDA. Questo prodotto è una combinazione eccellente tra qualità nutritive, tipiche delle farine semi-integrali e qualità degli impasti che solitamente garantiscono solo farine bianche tipo “0” o “00”. AIDA infatti è una semintegrale tipo “1”, quindi più sottile di una normale semintegrale.

AIDA “2” e AIDA “3” indicano la forza della farina. AIDA 2 è quindi una farina semintegrale tipo “1” di forza 200 e AIDA 3 è una semintegrale di tipo “1” di forza 300. questo permette di scegliere l’AIDA 2 per panificazione, pizza e dolci in genere e l’AIDA 3 per quelle lavorazioni dolci e salate a lunga levitazione come panettoni, panbrioche, alcune particolari focacce, e tipi di pane.

L’assenza della farina di grano tenero “00” è dettata proprio dalla scelta di non proporre farine che estremamente sottili contengono una eccessiva quantità di zuccheri e che, anche se molto popolari nei ricettari, possono essere tranquillamente sostituite da farine tipo “0” o tipo “1”.

Tra le farine ordinabili, ma che non vengono macinate da Antico Molino Rosso, aggiungiamo i sacchi di mix  per pane, pizza, pasta, dolci senza glutine da 5 kg, non mutuabili ma certificati con il marchio AIC.

Tutta la gamma è già completa di lievito e prevede anche il tipo di mix con aggiunta di grano saraceno.

 

ordini

le farine vanno prenotate entro fine mese e arrivano la prima o la seconda settimana del mese.

 

altri prodotti prenotabili

settimanalmente: frutta e verdura Morani, cassettoni di agricoltura nuova, frutta e spezie esotiche, formaggi di Biolà, pane bio, pollo e tacchino bio,germogli freschi

mensilmente: cassa pescepasta bio 5kg, , farine bio , parmigiano reggiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *