Pane biologico a lievitazione naturale di Bonci

10 settembre 2014 | commenti: 0

IMG_3350Sbarca ad Acilia il pane di Bonci! A lievitazione naturale, con farine biologiche, impastato con sapienza da Gabriele Bonci e il suo staff. Arriva ogni martedì e venerdì pomeriggio, ed è possibile ordinarlo prima per avere la certezza di non restare senza.

Ottimo è la sola parola con cui possiamo descriverlo! Consistente e con una bella crosta, alveolato come si deve e con un leggero retrogusto acidino tipico del pane fatto con pasta madre che ormai non si trova più in giro (tanto che molti di noi si danno all’autoproduzione!).

Per chi non lo conoscesse, Gabriele Bonci è un maestro dell’arte bianca di Roma, che, dopo varie esperienze, nel 2003 ha aperto il Pizzarium, una pizzeria al taglio che tra le centinaia che ci sono a Roma si distingue per l’altissima qualità degli ingredienti e la continua voglia di sperimentare.

Bonci è diventato famoso perchè ha portato le sue ricette e il suo entusiasmo al grande pubblico, attraverso la trasmissione “La prova del cuoco” di Antonella Clerici. Non si è però lasciato travolgere dalla fama, ma è sempre rimasto in mezzo alle nuvole di farina e al profumo di pasta madre per continuare a sfornare il pane vero, quello fatto con sapienza e amore nella sua panetteria.

Mangiare è un atto etico, importante e decisivo” … “Per me, dare cibo agli altri è un atto fondamentale di responsabilità“, scrive Bonci nel suo libro “Il gioco della pizza”: condividiamo questo pensiero e proprio per questo siamo fieri di proporvi il suo pane!
Lariano, bianco, sciapo, grano duro, farro integrale, segale, multicereali e millesemi… tante varietà tra cui scegliere, per avere a casa un pane buono e sano!

Per acquistarlo potete passare in bottega o fare l’ordine qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *