La mooncup, coppette mestruali, assorbenti lavabili, tutte le soluzioni per il benessere femminile.

3 luglio 2014 | commenti: 0

mooncup-mami-cup-coppetta-mestrualeMooncup (coppetta della luna) è stata la prima coppetta mestruale ad aprire la strada ad un nuovo modo di affrontare il ciclo mestruale. Anche se è ancora un prodotto di nicchia, bisogna riconoscerne l’indiscutibile successo; si pensi al famoso intervento di Luciana Letizietto a “Che Tempo che fa”. Oggi dalla sola Mooncup ora ci sono una dozzina di produttori differenti con moltissime varianti dell’idea originale.

Tra gli scaffali del nostro negozio trovate disponibili sia le mooncup che le mami cup, e gli assorbenti lavabili della linea di Mammaecologica e tutta la linea di assorbenti ecologici in cotone di Fiordiluna e Organyc.

La diffusione delle coppette mestruali e la constatazione che vengano utilizzate coppetta-mestruale-confrontocon soddisfazione anche diversi anni dopo l’acquisto è la prova evidente dei numerosi vantaggi che riscontra chi ne fa uso. La comodità parte proprio dalla posizione che occupa nel collo dell’utero (cervice), dal morbido silicone di cui è composta che molte donne non avvertono neanche la presenza. Inoltre la coppetta è completamente invisibile anche a corpo nudo e permette di indossare qualsiasi costume da bagno o intimo. Ovviamente il silicone permette tranquillamente l’utilizzo in acqua.

Dal punto di vista sanitario i vantaggi fondamentali sono due: la migliore e naturale lubrificazione della cervice che invece gli assordenti, per la loro azione assorbente appunto, tendono a tenere asciutta. E la totale assenza di possibili agenti irritanti come gli sbiancanti utilizzati in alcuni prodotti. Ovviamente questi sbiancanti sono assenti anche nelle linee di assorbenti in cotone biologico presenti sui nostri scaffali (Organyc e Fiodiluna).

I vantaggi economici e ambientali delle coppette mestruali sono davvero indiscutibili rispetto agli  assorbenti presenti in commercio mentre per quelli di Fiordiluna basti pensare che sono prodotti compostabili.

assorbenti-ecologici-cotone-biologicoLa pulizia e l’ igiene della coppetta mestruale possono essere fatte, durante la giornata, utilizzando semplicemente l’acqua corrente e almeno una volta, alla fine del ciclo mestruale, con la bollitura o con l’utilizzo di antibatterici “a freddo” come percarbonato e acido citrico. Se vi capita di essere fuori casa portate con voi una pasticca per la pulizia della dentiera, può essere un ottimo igienizzante, rapido (2-5 minuti) da usare in un bicchiere, anche in un bagno pubblico o in campeggio. Ovviamente nel nostro punto vendita puoi trovare tutte le altre informazioni che desideri, e l’assistenza post vendita, fatta da chi la utilizza ormai diversi anni e si tiene sempre aggiornata sulle novità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *