Vegusto: “formaggi” ed affettati vegan

19 giugno 2014 | commenti: 0

vegustoAvete voglia di formaggio o di affettati ma per diverse ragioni (etiche, salutiste…) non li mangiate? Allora non potrete che adorare il no-muh in tutte le sue declinazioni e i vari affettati e wurstel di Vegusto che trovate nel nostro frigo.

Classico, alle erbe, alle noci, delicato (simile al parmigiano), aromatico (molto saporito), golden (simile all’emmenthal) e melty (filante), il no-muh è buonissimo da affettare e mangiare al naturale o con le mostarde, ottimo a scaglie per dare un tocco in più a insalate fresche o di riso, oppure grattugiato per insaporire la pasta o torte rustiche.
Non contiene grassi idrogenati, olio di palma, è adatto ai celiaci e contiene meno calorie e meno grassi del formaggio vaccino.

Oltre ai famosi no-muh, Vegusto produce anche degli affettati e wurstel 100% vegetali che definire buoni sarebbe davvero riduttivo… Sono assolutamente diversi dagli affettati di seitan o tofu che si trovano solitamente, sia per consistenza sia per sapore: sono infatti morbidi anzichè duri o gommosi e non hanno bisogno di ulteriori condimenti. Sono ottimi per farcire panini o piadine, da aggiungere sulla pizza, ma anche da soli o per veganizzare piatti tipo la carbonara o l’amatriciana.

Vegusto ha saputo creare dei prodotti unici mescolando abilmente ingredienti e spezie, descriverli meglio è davvero difficile, bisogna assaggiarli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *