Shirataki di konjac ZenPasta: nuovi formati!

13 marzo 2014 | commenti: 1

zen-pasta-shirataki-originaleChe stiate seguendo la dieta Dukan, la dieta Atkins o una qualsiasi altra dieta low-carb, sicuramente la rinuncia che pesa di più è la pasta!
Ci si può consolare con i nuovi formati di shirataki di konjac della ZenPasta: riso e rigataki (rigatoni piccoli) che si aggiungono agli ormai famosi spaghetti!  Formati sempre più versatili e da utilizzare in mille diverse ricette.

Gli shirataki di konjac sono un alimento che  in Asia esiste da tanto tempo ma che in Italia è arrivato negli ultimi anni sulla scia dell’ormai famosissima dieta Dukan. Sono fatti con la farina di konjak, un tubero ricco di glucomannano, una fibra vegetale che assorbendo tantissima acqua ha un forte potere saziante. Sono quindi perfetti nelle diete a basso tenore di carboidrati, considerati permessi addirittura “a volontà”.

Hanno pochissime calorie (circa 1/4 rispetto alla classica pasta di grano duro), sono senza glutine e quindi può mangiarli anche chi è celiaco, sono privi di grassi, e adatti anche ai diabetici.
Il glucomannano è una fibra idrosolubile che non viene assorbita dal nostro corpo, per questo le calorie sono assolutamente trascurabili e sempre per lo stesso motivo aiutano il transito intestinale, cosa importantissima per chi non assume una adeguata quantità di fibre nel corso della giornata.

La preparazione è molto semplice: si prende la quantità desiderata di shirataki, li si mette a bagno in una ciotola di acqua per 5/10 minuti, dopo si sciacqua e si salta in padella con il condimento preferito. Ci si può a quel punto sbizzarrire con condimenti classici o asiatici, visto che il sapore è pressoché neutro e la consistenza soda come una pasta al dente. Insomma, ci si può togliere qualche voglia senza fare uno strappo alla dieta!

1 commento

  • Adoro la ZenPasta e sono curiosissima di provare il nuovo formato “Rigataki”!
    Please cortesemente fatemi sapere quando arriveranno nel vostro punto vendita ed io mi precipiterò subito per comprarli!
    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *