Eugea e l’effetto farfalla!

18 febbraio 2014 | commenti: 0

gea farfalla eugeaArriva in bottega un nuovo prodotto di Eugea! Ecco a voi Green Words – Gea la Farfalla!
Si tratta di un cartoncino a forma appunto di farfalla in due diversi colori: viola e rosso. Quello viola contiene semi di facelia, mentre quello rossa semi di zinnia. Sarà un modo divertente per imparare il ciclo biologico di piante ed insetti in cui potremo coinvolgere i bambini.

Una volta seminati in un vasetto o nella terra, basterà innaffiare e avere un po’ di pazienza: spunteranno poi delle piantine i cui fiori attireranno le farfalle rendendo i nostri balconi delle piccole oasi dove potranno nutrirsi e riprodursi.
Contribuiremo così ad aiutare questi insetti che con lo smog delle nostre città non fanno altro che diminuire sempre di più.

giardino-farfalleImmaginando tanti balconi o giardini dove fioriscano piante utili per le farfalle, gli entomologi di Eugea hanno appunto concepito il progetto “Effetto farfalla”, il cui obiettivo è proprio creare una sorta di “corridoi” che permettano loro di passare da oasi in oasi per raggiungere i parchi cittadini.

Il cartoncino può essere anche un simpatico regalo o, perchè no, anche una originale bomboniera “green”.
Senza contare poi che tutti i prodotti di Eugea sono assemblati da cooperative sociali per il reinserimento di persone a rischio di emarginazione sociale, quindi facciamo qualcosa di buono per l’ambiente e per la società!

Maggiori informazioni sul progetto “Effetto farfalla” su www.eugea.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *