Carne biologica chianina da allevamento brado

11 febbraio 2014 | commenti: 0

chianinaPotete prenotare carne bovina di razza chianina biologica certificata, allevata nel Parco Maremma e nella riserva naturale dell’Uccellina, allo stato brado. Quella Chainina è una razza autoctona allevata da più di 2200 anni da Etruschi e Romani. La grande stazza, oltre il 190 cm al garrese e il peso che supera 1500 kg, sono stati per secoli utilizzati come forza lavoro, ma oggi sono apprezzati per le carni molto pregiate.

L’allevamento biologico allo stato brado permette all’animale di cibarsi liberamente anche di foglie (grazie alla notevole altezza) dando ottimi risultati sia in: sapore, aromi ed equilibrio nutrizionale.

Gli allevamenti sono quelli della Tenuta di Paganico, alle porte del borgo medievale di Paganico (GR), 1500 ettari di cui 1100 boschivi, con vacche e tori liberi. L’altro allevamento nel Parco naturale è la Tenuta Dell’Uccellina. 400 ettari in una dei paesaggi protetti più belli della toscana, tra il mare e i monti dell’Uccellina. L’ allevamento oltre al benessere dell’animale, contribuiscono a promuovere e proteggere la biodiversità del territorio coniugando economia e ambiente in modo eccellente.

disponibilità

In questo periodo è disponibile la chianina solo in singoli tagli. I vari pezzi sono confezionati sottovuoto singolarmente, con scandenza prudenziali che vanno da due a tre settimane.

prezzi e confezioni

I pacchi solo bovino e misto (bovino/suino) hanno un prezzo al kg che sarà poi moltiplicato per il reale peso del pacco che infatti indichiamo come approssimativo. I pacchi da tre kg hanno un costo fissato complessivo che non sarà maggiorato dell’eventuale maggior peso.

le singole confezioni  hanno un costo al kg e un peso medio che evidenziamo nella descrizione. Il prezzo che trovate indicato nella colonna dei prezzi è quello medio (€/kg * Kg). Al momento del ritiro verificheremo il peso di ogni singolo taglio.

I pesi sono indicativi, i tagli sono singolarmente imbustati sottovuoto. La confezione sottovuoto ha una durata prudenziale in frigorifero a 2°/4° di 15 gg. per le carni di bovino (fanno eccezione i tagli con osso).

ordini sospesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *