Parmigiano reggiano biologico

7 settembre 2013 | commenti: 0

parmigiano-caseificioMensilmente proponiamo l’ordine di parmigiano reggiano bio, prodotto dall’ Azienda Agricola Persegona. L’azienda a conduzione famigliare con un secolo di attività alle spalle, si trova in località Pieve di Cusignano (Parma), alleva 180 bovini e lavora il latte nel suo caseificio.  L‘azienda oltre a produrre con certificazione biologica ha investito in due impianti fotovoltaici da 35 Kw che permettono di azzerare, attraverso la compensazione, l’emissione di CO2.

E possibile ordinare, spicchi (32-esimi) di circa 1 kg, troverete pezzi da 900 gr a 1,2 Kg in tre diverse stagionature: 14-16 mesi, 24-30 mesi, 36-40 mesi. Ovviamente sarà prezzato al peso secondo i prezzi sotto indicati. Il parmigiano maggiormente commercializzato ha la stagionatura minima 12-14 mesi, mentre raramente troviamo le stagionature da 24 mesi e più che esaltano il sapore e lo rendono uno dei prodotti simbolo dell’eccellenza agro alimentare italiana.

parmigiano-reggiano-36-40-mesiIl parmigiano è ricco di proteine che lo rendono un prodotto estremamente nutriente, ma anche di grassi, che ci consigliano di usare moderazione nel consumo quotidiano. Oltre i 24 mesi spesso viene indicato come alimento per bambini in quanto, nel processo di stagionatura, perde il lattosio.

ordini

il parmigiano va prenotato entro fine mese e arriva la prima o la seconda settimana del mese.

Vi invitiamo a prendere visione delle modalità  di partecipazione al Gruppo d’Acquisto, e delle scadenze per gli ordini.

Clicca qui per la lista dei prodotti disponibili.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *