Pasta bianca ed integrale biologica 5 kg

5 aprile 2013 | commenti: 2

pasta con broccoli arrimiratiPasta biologica  di solo grano italiano prodotta da Iris, consorzio di produttori di grani biologici. Sono disponibili confezioni da 5 kg, spendere meno con la qualità del biologico italiano.

La pasta bianca è trafilatura al bronzo nei formati di penne, mezze penne, fusilli e maccheroni. La pasta bianca è sempre  essiccata lentamente a bassa temperatura.

La pasta integrale è trafilatura al bronzo di quasi tutti i formati ad eccezione degli spaghetti ed è essicata lentamente a bassa temperatura.

Disponibile anche pasta di kamut®

ordini

La pasta va prenotata entro fine mese e arriva la prima o la seconda settimana del mese. L’ordine può subire slittamenti per motivi legati alle ferie e festività.

 

Prodotti prenotabili

settimanalmente: frutta e verdura Morani, cassettoni di agricoltura nuova, frutta e spezie esotiche, formaggi di Biolà, pane bio, germogli freschi

mensilmente: cassa pescepasta bio 5kg, farine bio, parmigiano reggiano.

2 commenti

  • Nicola scrive:

    Come richiesto telefonicamente, potreste indicarmi il molino e sopratutto se e’ a pietra e se la pasta e’ al germe di grano?
    La voce staghetti voleva indicare spaghetti o sono una cosa diversa?
    Sono disponibili paste semintegrali di grano duro?
    Potete anche dirmi i giorni e gli orari che posso passare per lasciare il deposito cauzionale?
    Grazie

    • Matteo scrive:

      come specificato nell’articolo il produttore del grano, della farina e della pasta è la cooperativa agricola IRIS http://www.irisbio.com/.
      Il grano è macinato a basse temperature e soprattutto vorrei far notare l’età del grano. Nella filiera convenzionale il grano è un prodotto può essere conservato anche diversi anni prima di essere macinato e poi ancora dopo uno o due anni lavorato. Il grano utilizzato da IRIS è un grano “giovane” che mantinene meglio le caratteristiche nutritive, e macinato a basse temperature.
      La bottega è aperta dal lunedì al sabato, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *