Tofu, seitan e molte altre proteine vegetali

1 febbraio 2013 | commenti: 0

Se cercate tofu, seitan, formaggi e affettati vegan, latte vegetale, soia, quinoa, ecc. da noi trovate uno dei più completi assortimenti a Roma. Abbiamo selezionato attentamente la vasta offerta che il mercato vegetariano e vegano ormai propone, scegliendo i prodotti più gustosi e dando grande spazio alla varietà. I marchi a disposizione sono molti: Muscolo di Grano, Vegusto, Fonte della Vita, IntegrAlimenti, Provamel, Wheaty, Mozzarisella, e altro che vedremo in dettaglio.

Seitan

seitan con verdureIl Seitan, la componente proteica del frumento, è tra i prodotti più conosciuti, ci sono diversi produttori e il gusto può variare. Abbiamo scelto IntegrAlimeti e Fonte della Vita, lavorato a mano, proprio per ragioni di qualità e gusto. a lavorazione influenza molto il gusto infatti Fonte della Vita propone anche un’altra versione poco più economica, non lavorata a mano, di gusto decisamente inferiore. Proponiamo anche l’ Instan Seitan, ovvero una farina di glutine che vi permette di fare il seitan in casa in poco tempo, è un prodotto molto comodo per preparare ricette particolari, come un rollè di seitan, potendo dare al seitan qualsiasi forma desideriate.  Vi invitiamo ad assaggiare questi prodotti che troverete senz ‘altro gustosi, anche se non avete fatto una scelta vegetariana.

Tofu

tofuIl Tofu è un derivato della soia, in particolare è un latte di soia cagliato. E molto nutriente, come la soia, e versatile. E’ ricco di aminoacidi essenziali e isoflavonoidi della soia, con proprietà di fitoestrogeno. Lo si usa semplice o condito in maniera molto varia con sesamo, ricco di calcio, verdure, carciofi ecc. Si può utilizzare in piatti caldi e freddi. anche di questo prodotto ne esistono molti marchi con gusti diversi. Quello di Fonte della Vita e di Armonia e Bontà sono quelli che si sono piaciuti di più e che quindi vi proponiamo.

Muscolo di Grano

Muscolo di Grano propone una vasta gamma di affettati e preparazioni vegetali. Prodotto Italiano, il laboratorio è a Isca sullo Ionio, provincia di Catanzaro è un esempio di cucina Italiana vegan davvero notevole. Al glutine di frumento sono aggiunte farine di legumi che migliorano la composizione proteica e producono una consistenza del tutto nuova rispetto al seitan. Inoltre le spezie e gli aromi naturali della preparazione sono quelli tipici mediterranei che caratterizzano il nostro paese. Avrete così a disposizione: Fiorentina, Burgher, Arrosto, Straccetti, Affettato rosato, Salamella, Bresaola, Arrosto, Wurstellone.

[SlideDeck2 id=711]

Vegusto

Vegusto, gusto vegan dalla Svizzera, è specializzata in No-Muh, formaggi vegan, affettati, arrosti, wurstel, macinati, arrosto, tagliata e molto altro. La ricerca di gusti è davvero ampia ovviamente declinata secondo il gusto Svizzero sia per consistenza sia per varietà di condimenti.

Mopur

Il Mopur è un’altra lavorazione del glutine di grano, e quindi ancora un’ evoluzione del seitan. Il protagonista di questa carne vegetale è un particolare lievito madre che fermenta l’impasto, scindendo il glutine. Il risultato è un prodotto ricco di proteine, facilmente digeribile e con una consistenza che molto ricorda quella dalla carne, grazie alla struttura microfibrale tipica della lavorazione. La filosofia di produzione è quella biodinamica con ampia attenzione all’ambiente.

Mozzarisella

mozzarisella La mozzarisella è un preparato vegetale a base di riso integrale germogliato che nella cucina vegan sostituisce formaggi tipo mozzarella. E’ buono da mangiare fresco ma si scioglie con effetto filante nei piatti caldi.

Molti altri sono i prodotti alimentari attenti all’etica vegana, che seguiamo in tutta la scelta di cosmetici e detergenti e che vedremo in altre sezione del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *