Verdura e passione dalla Morani

13 novembre 2012 | commenti: 3

azienda morani nel '900

L’Azienda Agricola Biologica Morani si trova sul litorale a nord della Capitale, tra Santa Marinella e Tolfa, circondata dallo splendido paesaggio che si gode tra il mare e la riserva naturale di Macchia Tonda.

Nel lontano 1934 Ferdinando Morani, figlio di industriali, decise di impegnarsi nell’agricoltura e nell’allevamento bovino fondando l’azienda a Santa Severa. Proprio all’interno del borgo medievale erano presenti le strutture della tenuta, che si estendeva tutt’intorno.
Il lavoro e la passione sua e della figlia Guendalina, che ne ha preso le redini, hanno portato questa azienda ad avere oggi il più grande allevamento allo stato brado di bovini di razza Maremmana presente in Italia.

verdureI cassettoni sono nati dall’idea di Fabiana, compagna di uno dei figli di Guendalina, e seguace di una dieta vegetariana decise di ritagliarsi un pezzettino tutto suo in questa realtà fatta di mucche e vitellini occupandosi dell’orto, che, anno dopo anno, crescendo e migliorandosi, arriva oggi a rifornire moltissimi GAS di Roma e dintorni, compreso in nostro.

La cassetta che arriva a Capo Horn è costituita da verdure miste di stagione, naturalmente biologiche, cresciute con amore e dedizione. Sicuramente la presenza di lumachine o altri insetti su insalate e foglie verdi per alcuni potrebbe risultare un deterrente, ma è proprio qui che si tocca con mano cosa è il biologico: le verdure perfette, splendide e lucenti stanno bene sui banchi del supermercato, a noi piacciono saporite, fresche e naturali.

monti e mare

Ogni settimana si cerca di variare la presenza di verdure nella composizione della cassetta, dando la possibilità, apprezzata da molti gasisti, di fare qualche modifica, di chiedere di escludere qualche prodotto che proprio si rischierebbe di buttare… anche se in realtà il bello delle casse è proprio l’essere “obbligati” a mangiare un po’ di tutto, anche ciò che non conosciamo e probabilmente non avremmo acquistato.

ordini

Vi invitiamo a prendere visione delle modalità  di partecipazione al Gruppo d’Acquisto, e delle scadenze per gli ordini.

Clicca qui per conoscere il listino delle casse di frutta e verdura.

ritiro

Il Gruppo d’acquisto ritira presso la nostra sede sono: Mercoledì dalle 16:00 alle 20:00.

3 commenti

  • Matteo scrive:

    Ciao Marco,
    Sei già passato in bottega per fare l’iscrizione al G.A.S.? Te lo chiedo perché quella online è solo una iscrizione richiesta dal software per meglio gestire le vostre prenotazioni. Se hai comunque bisogno di assistenza possiamo fornirla per telefono o qui in sede possiamo fare assieme la procedura.
    Ti aspettiamo!

  • name*marco scrive:

    vorrei iscrivermi, grazie, sono 10 volte che ci provo

  • name*marco scrive:

    vorrei iscrivermi per poter fare acquisti presso di voi, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *